L’Accademia Karate Arezzo ai vertici della coppa “Città di Pisa”

La società ha meritato il secondo posto della classifica generale tra cinquantadue squadre da tutta la penisola. Gli atleti dell’AKA, divisi tra diverse categorie, hanno festeggiato ben dodici ori, dodici argenti e otto bronzi

L’AKA – Accademia Karate Arezzo ai vertici della coppa “Città di Pisa”. I dodici ori, i dodici argenti e gli otto bronzi conquistati dai trentadue atleti in gara hanno proiettato la società aretina al secondo posto della classifica generale tra cinquantadue squadre da tutta la penisola, dando seguito al terzo posto ottenuto nel recente Open di San Marino e confermando un ottimo avvio di stagione con risultati di evidenza nazionale. Il gruppo dell’AKA, guidato dai Maestri Enzo Bertocci e Roberto Petrini, è arrivato alle spalle dei soli liguri del Tiger Team di Sarzana in virtù dei buoni risultati raggiunti a tutti i livelli dall’Under10 ai Senior dove sono stati dimostrati carattere, preparazione tecnica e maturità agonistica.

La coppa “Città di Pisa” è stata aperta dalle categorie preagonistiche dove Enea De Tollis nei 32kg Ragazzi e Niccolò Zei nei 32kg Fanciulli sono riusciti a vincere due ori a testa in Gioco Tecnico del Palloncino e Combattimento. L’oro nel Combattimento e l’argento nel Gioco Tecnico del Palloncino sono stati conquistati da Marvin Jasari nei 27kg Fanciulli e Christian Nicchi nei 42kg Ragazzi, poi un doppio argento in entrambe le specialità è stato festeggiato da Riccardo Zei nei 37kg Ragazzi. La soddisfazione di salire sul podio è stata vissuta anche da Filippo De Luca (oro nel Combattimento nei 47kg Ragazzi), Adele Galletti (argento nel Gioco Tecnico del Palloncino e bronzo nel Combattimento nei 32kg Ragazze), Gregorio Passalacqua (argento nel Gioco Tecnico del Palloncino nei 22kg Ragazzi) e Delia Andreea Preda (bronzo nel Combattimento nei 32kg Ragazze), infine il gruppo dell’AKA è stato completato da Eduard Galiceanu che ha vissuto le emozioni del debutto in una manifestazione agonistica.

Un trend altrettanto positivo ha interessato anche gli atleti del settore agonistico con le vittorie di Sofia Galletti nei 45kg Esordienti, Bianca Moretti nei 68kg Cadette, Samuele Nicchi nei +78kg Cadetti, Samuele Sciacca nei 61kg Juniores e Tommaso Fratini nei 68kg Juniores. Il palmares dell’AKA è stato poi completato dagli argenti di Maria Caneschi nei 59kg Juniores, Mariafrancesca De Coro nei 45kg Esordienti, Bianca Maria Farini nei 53kg Juniores, Giorgia Biondini nei 66kg Juniores, Viola Mugnai nei 68kg Cadetti e Riccardo Batistini nei 66kg Juniores, dai bronzi di Luca Dini nei 43kg Esordienti, Alessio Mazzuoli nei 38kg Esordienti, Giulia Petrini nei 67kg Senior, Elver Jasari nei 35kg Esordienti, Asia Scaletti nei 53kg Juniores e Denise Formichella nei 68kg Esordienti, e dai piazzamenti a punti di Francesca Felicetti, Alessandro Felicetti e Giammarco Farsetti. La trasferta è stata sostenuta dalla rinnovata partnership con ArezzoRecupera di Alessandro Nicchi, DLP Termoidraulica di Marco e Rossano Dini, Clean Tech Studio di Cesare Moretti e Panificio Fratelli Pierozzi, terminando con un palmares di trentadue medaglie che sono valse il terzo posto in entrambe le classifiche agonistiche e preagonistiche e, soprattutto, che hanno permesso alla società aretina di risultare in assoluto come la seconda miglior realtà in gara.

Pulsante per tornare all'inizio