Incidente sulla Fi-Pi-Li a Lastra. Traffico in tilt

fipili incidente Lastra a Signa 2LASTRA A SIGNA (Firenze) – Nuova mattinata di passione per chi cercava di raggiungere Firenze sulla Fi-Pi-Li. Poco prima delle 9, infatti, un tamponamento, che ha visto coinvolte quattro auto (nelle foto) a poche centinaia di metri dall’uscita di Lastra a Signa, ha mandato in tilt il traffico, con code che hanno toccato e superato i quattro chilometri. Fortunatamente, secondo le prime notizie trapelate, l’incidente non ha avuto conseguenze troppo serie per le persone coinvolte.

La dinamica dei fatti è al vaglio della Polizia Stradale intervenuta sul luogo dell’impatto. Secondo una prima ricostruzione, sembra che vi sia stato un tamponamento a tre tra un suv Bmw, una Ford e una Punto che poi sarebbe stata colpita fortemente da una Cinquecento che sopraggiungeva.

Il traffico, come detto, ne ha risentito in maniera particolare. In breve tempo, i chilometri di coda, come riferito dalla società Autostrade per l’Italia, sono diventati fipili incidente Lastra a Signa 1quattro. E questo anche perché pare che l’incidente non fosse stato preventivamente segnalato sui tabelloni in prossimità degli svincoli della Fi-Pi-Li più vicini, provocando le proteste di alcuni automobilisti incolonnati. Infatti, pare che la prima segnalazione fosse stata fatta per mezzo di un furgone a poche centinaia dall’autovelox tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa, a circa un paio di chilometri dal luogo dell’impatto. In una zona, quindi, senza vie di fuga verso la viabilità ordinaria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio