RUGBY – Devodier e Zucconi ai Cavalieri Prato

PRATO – Dopo le conferme e le due novità Biancotti e Manganiello, il Ds Lai svela altre due pedine dello scacchiere pratese per la prossima stagione: Alessandro Devodier e Jacopo Zucconi, entrambi emiliani.

Alessandro Devodier Cavalieri Rugby Prato 2
Alessandro Devodier

Alessandro Devodier, classe ’91, 194cm x 118kg, originario di Parma, è un seconda linea di peso e potenza, ma può giocare anche n°8. Nel 2011 è Campione d’Italia con l’U20 dei Crociati, viene notato dal Romagna Rfc che lo porta in serie A2, dove è protagonista della promozione e titolare inamovibile della mischia anche nella serie superiore lo scorso anno.

Jacopo Zucconi Cavalieri Rugby Prato 2
Jacopo Zucconi

Jacopo Zucconi, classe ’91, 175cm x 81kg, anche lui di scuola parmense, è un giocatore molto forte e duttile, può infatti giocare come mediano di apertura e di mischia ed è dotato di un ottimo piede. Nell’ultima stagione è stato uno dei fautori della salvezza al cardiopalma dei Crociati, raggiunta proprio nel suo prossimo stadio, il Chersoni di Prato. Con I Cavalieri potrà dimostrare il suo valore anche in Amlin, dove ha già partecipato nella stagione 2011/12 giocando tutte e sei le partite del girone.

Nota a margine sulla questione allenatori: contrariamente da quanto dichiarato su alcuni giornali, il nodo allenatore è ancora da sciogliere e il Ds Lai è impegnato su più fronti per valutare il progetto che più si sposa con la nuova filosofia dei Cavalieri.

fonte: Ufficio Stampa Estra  I Cavalieri Prato

Intanto la FIR, Federazione italiana rugby, ha confermato che il campionato di Eccellenza sarà a 11 squadre dopo la mancata iscrizione proprio dei Crociati Parma.

[nggallery id=7]

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio