Master Città di Arezzo, il meglio del 2013 in gara all’Equestrian Centre

I big e le promesse dell’equitazione italiana si sfideranno all’interno della struttura aretina. Inedito e spettacolare, il Master Città di Arezzo si terrà da giovedì 12 a domenica 15 dicembre

AREZZO – La stagione dell’Arezzo Equestrian Centre si chiude con un inedito e spettacolare appuntamento. Si riaccendono i riflettori sull’importante struttura aretina in occasione del I Master Città di Arezzo, una manifestazione di assoluto fascino che da giovedì 12 a domenica 15 dicembre vedrà gareggiare i migliori top rider e le migliori promesse italiane.

Equestrian CentreIl Nuovo Centro Ippico Aretino aprirà infatti le proprie porte a oltre cinquecento cavalieri provenienti da tutta la penisola per una quattro giorni di grande fascino che abbraccerà all’interno del maneggio indoor l’ultima edizione 2013 delle Gare Nazionali (A – 5 stelle), che si concluderà con il consueto Gran Premio, un Master C145 di 2° grado e un Master C130 di 1° grado, rispettivamente in programma nelle giornate di sabato e di domenica.

Per quanto riguarda il Master C145 di sabato, quest’ultimo vedrà la partecipazione, tra gli altri, dei migliori tre Junior e Young Riders toscani, di Sabino Pappalettera (miglior toscano del Campionato Italiano Criterium), di Natale Chiaudani (miglior toscano nel Campionato Italiano Assoluto), dei vincitori dei Gran Premi tenutisi nelle Gare Nazionali del 2013 e dei dieci migliori cavalieri toscani della computer list tra cui spiccano i nomi di Alessio Albano, Emilio Bicocchi e Cristian Pitzianti. Nel Master C130 sono da sottolineare invece le partecipazioni dei migliori tre cavalieri del Campionato Junior Toscano e del Campionato Junior Toscano Invernale di categoria.

Giovani promesse come Anna Chieffi, Vittoria Sargenti e Lorenzo Triarico saranno protagonisti di una gara che vedrà anche la presenza dei tre migliori cavalieri del Campionato Senior Toscano e della Coppa Toscana. Inoltre, a coronamento di un week end all’insegna della grande equitazione italiana, la splendida location aretina accoglierà nella serata di sabato il Gran Galà dell’Equitazione Toscana. Questo appuntamento di grande eleganza arricchirà l’evento sportivo di chiusura della stagione 2013 diventando la sede di premiazione dei migliori cavalieri toscani che si sono distinti durante l’anno all’interno delle varie categorie.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio