AREZZO – Notte rosa a Ponte a Poppi
Torna a Ponte a Poppi, venerdì 8 luglio, l’appuntamento in Casentino con la “Notte rosa” dedicata allo shopping. Venerdì 8 luglio dalle 20 fino a tarda notte
L’evento è organizzato dall’associazione attività produttive Ponte a Poppi, e da Confesercenti Casentino con il patrocinio del Comune di Poppi, con il Contributo della Camera di Commercio in collaborazione con la Proloco di Poppi e i commercianti del centro storico. Negozi aperti fino a tardi, musica, spazio bambini, discoteca, spettacoli di fuoco, teatro e tanto divertimento. È questo il mix per la Notte Rosa, evento clou dell’estate casentinese.
“Un evento – dichiara Sara Livi responsabile di Confesercenti Casentino – per promuovere il commercio di Ponte a Poppi e offrire alle famiglie un’occasione di shopping e di divertimento. Tante le iniziative per attrarre numerosi visitatori da tutta la vallata. All’interno dei negozi, aperti fino a tardi, sarà possibile acquistare a prezzi vantaggiosi approfittando dell’avvio della stagione dei saldi estivi. Un appuntamento atteso ormai da anni. E capace ogni volta di suscitare interesse”. Per Marco Alterini presidente della Confesercenti Casentino e Emanuele Tapinassi presidente dell’associazione attività produttive Ponte a Poppi: “la Notte Rosa rappresenta un appuntamento imperdibile. L’invito rivolto ai Casentinesi è quello di trascorrere la piacevole serata all’insegna dello shopping e dello svago. I commercianti per una notte sono protagonisti del loro evento con il quale ogni anno accendono i riflettori su Ponte a Poppi e le loro attività commerciali. Un evento con il quale Ponte a Poppi per una notte diventa protagonista dell’intera vallata, finendo per diventare meta per tantissimi visitatori”.
Ed ecco la mappa degli eventi: In Piazza Garibaldi ci sarà la musica con Manuel Dance, con Francesco Zampella e Lenny Graziani. Parco dedicato ai bambini, mercatino dell’artigianato e sfilata di moda. In piazza Casalbeni spettacolo di fuoco a cura di “Fuoco Fatuo”; musica con Debs live e dj set, simulazione Rally a cura della Scuderia Etruria. Gustoso punto ristoro con gelato e lampredotto
Al Centro Commerciale Il Porto ci sarà lo spettacolo con Valerio e Belli Dentro dal titolo “Non ci resta… che ridere!” oltre al teatrino per bambini “La nave della Felicità”. Al Centro Sociale in programma lo spettacolo “Ridi Casentino: Santomauro Subito!” con l’affermato comico salito alla ribalta grazie al programma televisivo “Eccezionale Veramente” Stefano Santomauro. Durante lo spettacolo è prevista anche l’esibizione della scuola di ballo “Universo Danza”
Inoltre in Piazza Risorgimento spettacolo a cura de “Il Circo Tascabile”; in Via Roma musica con il concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi di Poppi. E discoteca in rosa al Bistrot Il Pratello a Poppi.