HAIR, nuovo spettacolo al Teatro Dante di Campi Bisenzio (FI)
HAIR Musical Tribute. Oltre 30 artisti sul palco per più di due ore di grande divertimento il prossimo 18, 19 e 20 ottobre
Hair – Musical Tribute, della nuova produzione Magnoprog, per la regia di Riccardo Giannini, andato in scena per la prima volta questa estate al Teatro Romano di Fiesole con grande successo di pubblico, viene riproposto al teatro Dante di Campi Bisenzio, in tre serate, il 18, 19 ottobre e il 20 ottobre in doppio spettacolo, pomeridiano e serale. Interamente suonato, cantato e interpretato dal vivo da oltre trenta artisti tra attori, ballerini e musicisti, è l’adattamento originale della versione cinematografica di Hair, film del 1979, diretto da Milos Forman e basato sull’omonimo musical di Broadway, scritto e diretto dagli sceneggiatori e compositori Gerome Ragni e James Rado.
L’omaggio al musical della controcultura, della protesta pacifista, dell’amicizia e dell’amore libero vedrà le 22 canzoni originali eseguite dal vivo in inglese (con proiezioni delle traduzioni delle liriche), e i testi dello spettacolo in italiano. La scenografia originale, vede elementi freddi e rigidi- una torre di vedetta, reti e recinzioni come in un campo di prigionia- in netta contrapposizione con i colori e la morbidezza degli abiti sgargianti del popolo hippie.