Grosseto, un dispositivo per informare le neo-mamme sulle cose da sapere dopo il parto
La donazione di un monitor da parte dell’associazione Corte dei miracoli, per l’ospedale Misericordia
Neo mamme sempre informate, accoglienza ancora migliore negli ambienti dei reparti di Ginecologia-Ostetrica e Pediatria-Neonatologia dell’ospedale Misericordia.
Nei giorni scorsi si è infatti tenuta la cerimonia di donazione di un monitor idoneo alla visualizzazione di contenuti informativi dedicati alle donne che hanno partorito da poco.
L’iniziativa è dell’associazione «Corte dei miracoli» di Castiglione della Pescaia, una storico onlus che già in passato si è contraddistinta per donazioni in favore dell’Azienda Usl Toscana sud est.
Ad accogliere il presidente sono state le ostetriche e il personale sanitario dei reparti diretti dalle dottoresse Rita Puzzuoli e Susanna Falorni.
«Siamo liete di accogliere questa iniziativa che permetterà di offrire un intrattenimento all’insegna dell’informazione e della consapevolezza sulle opportunità e i servizi che la Ginecologia/Ostetricia e la Pediatria/Neonatologia possono offrire alle utenti nel periodo post parto. Insieme a tutto il lavoro preventivo realizzato dai consultori, queste ulteriori indicazioni costituiscono un nuovo contributo per un’informazione puntuale e completa».
«Siamo lieti di supportare l’ospedale di Grosseto e in particolare questi due reparti – dichiara Ottavio Rocchi, presidente dell’associazione Corte dei Miracoli – con la nostra donazione pensiamo di offrire un servizio importante a tutte le utenti, ringrazio tutti i componenti dell’associazione e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi».