GROSSETO – Si fingeva un collaboratore del parroco e truffava gli anziani, scoperto e denunciato
I carabinieri della compagnia di Pitigliano hanno denunciato un 50enne napoletano per truffa che, a Sorano, si fingeva un collaboratore del parroco e truffava gli anziani, scoperto e denunciato dai carabinieri.
In particolare, i carabinieri della Stazione di Sorano, hanno denunciato un 50enne pregiudicato, residente a Napoli, per truffa ai danni di una anziana del luogo.
Nei giorni scorsi, l’uomo era stato visto aggirarsi per le varie frazioni del comune di Sorano: andava bussando di casa in casa, cercando delle offerte per la chiesa. La segnalazione è giunta così ai carabinieri, che insospettiti dallo strano modo di fare dell’uomo hanno voluto vederci chiaro.
L’uomo infatti, faceva il giro delle abitazioni, soprattutto quelle abitate da persone anziane, e chiedeva offerte in favore della chiesa cattolica, ma usando un losco stratagemma: faceva credere alle persone, di essere un collaboratore del parroco, e che stava raccogliendo delle offerte da devolvere alla parrocchia.
Una signora, purtroppo è caduta in trappola, dando al truffatore 100 euro.
I Carabinieri, dopo vari accertamenti, sono riusciti a risalire all’impostore, un 50enne napoletano, gravato da precedenti simili: infatti ,appena hanno mostrato la foto dell’uomo alla signora, lo ha riconosciuto immediatamente, e così è stato denunciato per truffa alla Procura.