La Piccola T-Shirteria di Firenze

Trovo sia importante parlare di brands giovani,  perché spesso, come in questo caso sono ricchi di iniziative e prospettano nuovi traguardi….


10156137_822481314433211_1784881032_nSono venuto a conoscenza di questo piccolo ma interessantissimo brand poco tempo fa, poiché il negozio è situato nel centro fiorentino proprio vicino a dove abito. Mi ha subito colpito la luminosità e la freschezza di queste magliette, dalle stampe particolarissime e divertenti che si intravedevano dalla vetrina.

La Piccola T-shirteria è un giovane negozio sito in Via della Vigna Nuova, 84 R a Firenze. Offre t shirt e felpe di qualità accompagnate da una vasta scelta di design creati dai proprietari e da vari artisti. Tra le attività di ricerca del loro brand hanno inserito infatti un progetto dal nome “YOUTH TALENT PROJECT”, un’iniziativa che ha lo scopo di supportare e diffondere il talento e la creatività di chi si occupa di arti visive, in ogni ambito.

L’idea nasce da Stephanie Jane Nadinic. Nata e cresciuta in Australia, dopo aver Edoardoconseguito il diploma in Graphic Desing a Melbourne, a soli 19 anni, decide di trasferirsi a Firenze e nel 2010 finisce il suo percorso di studi al Polimoda, con una collezione multi premiata. Dopo varie collaborazioni con stilisti internazionali, nel 2012 decide di creare un progetto tutto suo ed il 14 giugno 2012 apre le porte al pubblico “La Piccola Tshirteria”. Stephanie, avendo visto e vissuto la possibilità limitata per giovani creativi di esprimere il loro talento ha creato “The Youth Talent Project”, una piattaforma che aiuta i giovani artisti ad avere un riconoscimento pubblico. Unendo questo progetto a “La piccola tshirteria” ha mirato non solo a dare una rete di supporto ma anche di fornire un prodotto sempre innovativo e originale. Potrete trovare altri spunti sul loro sito www.lapiccolatshirteria.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio