FIRENZE: lite in Piazza della Libertà

Cittadino rumeno di 49 anni ferito. Denunciato cittadino marocchino di 29 anni per resistenza a pubblico ufficiale e violazione normativa stranieri. Ubriaco

Alle ore 22.00 di ieri, in Piazza della Libertà, a seguito di segnalazione di una lite nelle vicinanze della fontana, venivano rintracciati due cittadini extracomunitari, un romeno di 49 anni e un marocchino di 29 anni.
Il cittadino rumeno, in apparente stato di ubriachezza, non sapeva riferire cosa fosse accaduto, presentava contusioni al volto e dolore alla gamba e pertanto veniva trasportato presso il nosocomio di Careggi per le cure del caso.

Il cittadino marocchino, che riferiva di essersi fermato dopo aver trovato il rumeno a terra, era privo di documenti e durante le fasi di identificazione opponeva resistenza agli agenti, anch’egli in evidente stato di ubriachezza.

A seguito di accertamenti, il soggetto veniva deferito all’a.g. per violazione della normativa sugli stranieri, poiché inottemperante ad un ordine del Questore di Catania ad uscire dal territorio nazionale e per resistenza a p.u.

Fonte: Questura di Firenze tramite MET Provincia Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio