Firenze, l’energia del Light Gospel Choir per l’ATT

Il concerto a scopo benefico è in programma venerdì 22 Dicembre nella Chiesa di Ognissanti

Venerdì 22 Dicembre alle ore 21,15 a Firenze nella Chiesa di Ognissanti andrà in scena “Accendi la tua Luce”, il concerto Gospel a cura del Light Gospel Choir dedicato all’Associazione Tumori Toscana che dal 1999 cura gratuitamente a domicilio i malati di tumore.

L’evento, organizzato dall’Associazione Borgognissanti, sarà uno spettacolo pieno di ritmo, energia e passione, finalizzato a raccogliere fondi per il progetto Over 70, dedicato agli anziani malati di tumore.

Il coro, diretto da Letizia Dei, eseguirà un repertorio dei più noti della musica gospel che scalderà i cuori del pubblico in un crescendo di emozione.

Kagliostro presenterà la serata mentre ospite speciale sarà la cantante britannica Carla Jane, una delle voci gospel più belle di Inghilterra.

Ingresso a offerta libera. Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti su https://associazionetumoritoscana.it/2023/11/20/accendi-la-tua-luce-2023/.

“Oramai un impegno consueto quello di ‘Accendi la tua luce’ che di rinnova tutti gli anni! È un piacere condividere i nostri contenuti musicali e gli ospiti internazionali con cui collaboriamo nella bellissima chiesa di Ognissanti” ha detto Letizia Dei “quest’anno poi ci aspettiamo che l’emozione si amplifichi nel ricordare il nostro quindicesimo anno di attività del Light Gospel Choir”.

“Il concerto del Light Gospel Choir è uno degli appuntamenti più attesi dai nostri sostenitori – ha detto Giuseppe Spinelli, Presidente ATT-. Sarà, come sempre, una bellissima occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e rivolgere un pensiero a tanti malati che stanno affrontando un momento difficile e, soprattutto durante le feste, hanno bisogno di non sentirsi soli”.

Si ringraziano il Comune di Firenze per il patrocinio, Yes! YouRent per il sostegno, Athenaeum Musicale e Gianni Ugolini Photographer per la collaborazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio