FIRENZE – La SP 34 di Rosano chiusa dal 9 al 12 maggio in orario notturno

La Strada Provinciale 34 “Di Rosano”, sarà chiusa in orario notturno dal 9 al 12 maggio

Saranno effettuati lavori urgenti di ripristino della sicurezza della strada nell’area colpita da una frana
Sulla Sp 34 “Di Rosano” l’Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha stabilito la chiusura al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia dal km 7+300 al km 7+700 circa, nel Comune di Bagno a Ripoli, dal giorno 9 al 12 maggio con orario 23-5.
Il provvedimento si rende indispensabile per effettuare lavori urgenti di ripristino di sicurezza della strada a causa di una frana.
La Città Metropolitana di Firenze con la sospensione di tutti i lavori previsti, da qui a fine luglio, nell’area gestita a Global Service nella rete viaria metropolitana (Chianti e aree limitrofe di Firenze città) è riuscita a reperire le risorse (circa 250.000 euro) necessarie per intervenire sulla frana della SP 34 in località. Vallina.
Si provvederà alla chiusura al traffico della strada, dal 9 maggio, negli orari stabiliti, per permettere i lavori necessari all’allargamento della carreggiata sul lato Arno (inglobando la banchina). In orario diurno, dalle 5 alle 23 la strada resterà aperta a senso unico alternato.
Dal prossimo lunedì 14 maggio si provvederà a posizionare i geoblock, necessari alla sistemazione definitiva della frana, a presidio dell’area di lavoro e lungo la linea di mezzeria della strada; in questo modo si garantirà sia il transito in sicurezza del traffico veicolare sia la salvaguardia dei lavoratori impiegati al ripristino della frana. La durata dei lavori sarà di circa 2 mesi.
In foto il piano di segnalamento per le deviazioni del traffico veicolare.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio