Firenze, in scena Un Canto di Natale con interferenze tra fantascienza e sonorità vintage

Da venerdì 19 dicembre a domenica 21 al The Square, “Un Canto di Natale – Ebenezer Scrooge e l’interferenza”, un musical originale ideato e interpretato da artisti millennial, non più che trentenni.

15 performer sul palco, tra attori e ballerini, musiche e testi originali di Simone Fisti The Square, lo spazio culturale delle Cure, si cala nell’atmosfera natalizia e presenta il musical originale “Un Canto di Natale – Ebenezer Scrooge e l’interferenza”, un viaggio tra passato e futuro, capace di far riscoprire il Natale in una veste nuova e sorprendente.

I testi, le musiche e la regia sono di Simone Fisti per un musical originale che reinterpreta il celebre racconto di Charles Dickens: Un Canto di Natale – Ebenezer Scrooge e l’interferenza mescola la tradizione natalizia con l’immaginario della fantascienza anni ’50 e dei radiodrammi sci-fi. Lo spettacolo presenta un’affascinante atmosfera retrofuturistica e una colonna sonora di canzoni inedite, che riprendono sonorità degli anni ’40, ’50 e ’60 e le reinterpretano in chiave moderna. Con un cast di 15 performer tra attori e ballerini e coreografie originali, Un Canto di Natale – Ebenezer Scrooge e l’interferenza è un’esperienza teatrale coinvolgente e dinamica, adatta sia agli adulti che ai bambini.

Da venerdì 19 dicembre a sabato 20 dicembre ore 20.45 domenica 21 dicembre, ore 16.45 Un Canto di Natale – Ebenezer Scrooge e l’interferenza.

Testi e musiche di Simone Fisti Regia di Simone Fisti

Coreografie di Ambra Di Bartolomeo

Info The Square contact@thesquarefirenze.it – T. 338 4790437 – thesquarefirenze.it

Pulsante per tornare all'inizio