EVENTI – Firenze Suona Music Contest

Domenica 27 Giugno all’Anfiteatro delle Cascine la finalissima del Firenze Suona Music Contest, con 3 mesi dedicati alla fase selettiva.

Elisa Giobbi e Sauro Chellini sono i deus ex machina dell’omonima associazione e il contest aveva una chiara “mission” che si può riassumere in questi punti:

  1. Valorizzare il talento dei giovani italiani;
  2. Fornire un’offerta culturale variegata e diversa dai soliti cliché;
  3. Contribuire al fermento della cultura musicale tra adolescenti e giovani;
  4. Sostenere musica e creatività, sperimentazione e ricerca partendo da Firenze;
  5. Favorire lo scambio, le sinergie e le potenzialità musicali giovanili;
  6. Stimolare la ripartenza in sicurezza per un settore particolarmente colpito dalla pandemia.

Tra i principali soggetti che collaborano, la Fondazione CR Firenze (in qualità di sponsor), l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Koan Studio, Musicalnews.com, Radio Firenze, Radio Toscana, Materiali Sonori. A giocarsi la vittoria ci saranno Duoende, Mookids, Strawman & The Jackdaws e 35 Zebras!

Con inizio alle ore 20:30 presentano Leonardo Canestrelli e Giancarlo Passarella: lo ricordiamo premiato in periodo natalizio dal Quartiere 4/Comune di Firenze con la seguente motivazione: “giornalista e scrittore, per il lavoro di documentazione e divulgazione sul rapporto tra musica e terapie del dolore e altre attività di volontariato”.

La finale di Domenica 27 Giugno del Firenze Suona Music Contest servirà a ribadire che con la buona musica si riesce a superare anche i momenti di depressione: se poi le nostre azioni sono velate di volontariato, allora il messaggio sarà ancora più forte. Proprio perché la pandemia non è ancora del tutto debellata, alla finale del contest l’entrata sarà gratuita, ma con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo:

https://www.firenzesuonacontest.it/prenotazioni-firenze-suona-musica-contest/

Firenze Suona loghino

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio