FIRENZE – Giovani e alimentazione in famiglia: una giornata su cibo e sport

Sabato 28 novembre 2015 si terrà Giovani e alimentazione…. in famiglia presso l’Auditorium dell’Istituto Alberghiero Buontalenti.

Un pomeriggio di formazione rivolto a genitori e docenti per una corretta e sana alimentazione nella fase adolescenziale dei giovani atleti, cui seguirà uno show cooking dello chef Paolo Gori e una golosa merenda a base di biscotti

Giovani e alimentazione: un annoso problema, soprattutto per quei ragazzi che praticando sport, necessitano di una dieta corretta e bilanciata in una fase delicata come quella dell’adolescenza. Se ne parlerà sabato 28 novembre (dalle 15:00 alle 19:30) a Firenze, presso l’auditorium dell’Istituto Alberghiero Buontalenti in via San Bartolo a Cintoia 19 in zona Isolotto.

Ma l’incontro non sarà solo un convegno; non mancheranno infatti momenti golosi e divertenti, perché nel corso del pomeriggio sono in programma uno show cooking dello chef Paolo Gori e una merenda a base di biscotti

Tale seminario è organizzato da ASD Florentia Rugby (promotore capofila) insieme a Studio Lògos e Well-Tech: ha ottenuto il patrocinio del Comune di Firenze-Assessorato allo sport, del Quartiere 4 Isolotto-Legnaia, dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici e della Federazione Italia Rugby – Comitato Regionale Toscano Rugby.

L’iniziativa consiste in un pomeriggio di formazione rivolto principalmente agli adulti, tanto docenti quanto genitori degli adolescenti gravitanti nel mondo dello sport, in particolare Rugby, Pallavolo e Calcio, ma in via ulteriore l’iniziativa rimane aperta a tutta la popolazione.

Saranno trattati i temi delle fasi sensibili nelle età evolutive del giovane atleta, i suoi rapporti con i compagni e la famiglia; i principi per una corretta e sana alimentazione nella fase adolescenziale, specie per il giovane atleta; inoltre verranno delineate le modalità e le metodologie pedagogico-educative e comportamentali da considerare e praticare per raggiungere un miglior rapporto genitori/figli.

Gli interventi, tenuti da professionisti del settore, saranno poi intervallati da un cooking show realizzato dal cuoco Paolo Gori, mentre l’ Istituto Buontalenti delizierà il pubblico con la sua biscotteria

l’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione a Studio Logos (tel. 055700159, cel. 3924653955, mail info@studiologos.fi.it)

Giovani e alimentazione…. in famiglia
Sabato 28 novembre 2015
15:00 – 19:30
Istituto Alberghiero Buontalenti
Via San Bartolo a Cintoia 19
zona San Bartolo a Cintoia – Isolotto
Firenze
Info e prenotazioni:
Studio Logos
tel. 055700159
cel. 3924653955
mail info@studiologos.fi.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio