FIRENZE – Due giovani in coma etilico, ricoverati all’Ospedale Santa Maria Nuova
Altro caso di giovani ed abuso di alcool a Firenze. Trovati privi di sensi due giovani in Piazza San Paolino nella scorsa notte, sempre più frequenti i casi nel capoluogo fiorentino.
Due ragazzi fiorentini, poco più che ventenne il primo, 21 anni, e di soli diciannove anni il secondo sono stati trovati a terra nel centro di Firenze. Alcuni passanti, al vedere i due ragazzi in questo stato, hanno chiamato subito il 118 che tempestivamente si è recato sul posto soccorrendo i giovani. Trasportati d’urgenza all’Ospedale Santa Maria Nuova dove i medici hanno potuto constatare lo stato di coma etilico per entrambi.
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 anche i Carabinieri che hanno fatto vari rilievi e controllato la zona. Dalle prime informazioni dai sanitari dell’Ospedale non sembrano esserci complicazioni o compromissioni di alcuna funzione dei ragazzi che hanno alzato un troppo il gomito.
Ancora una volta, purtroppo, il Centro Storico di Firenze è teatro di scende di disagio giovanile e troppo spesso i sanitari sono costretti a soccorrere giovani in coma etilico o in evidente stato di alterazione da alcool.
Ad oggi nessuna azione, ne delle associazioni di categoria, ne di Palazzo Vecchio sembrano aver risolto del tutto questi gravi problemi sociali.