FIRENZE: domenica 16 dicembre è open day al Four Seasons

Una giornata per i bambini dell’Istituto degli Innocenti. Ospite speciale Flavio Insinna in diretta con Rai Radio 2

Torna al Four Seasons l”Open Day”, giornata dedicata all’Istituto degli Innocenti e alle sue attività a favore dell’infanzia, la 5° edizione di uno degli appuntamenti più attesi del periodo pre-natalizio. Domenica 16 dicembre, dalle 10 alle 16, tutti sono invitati a varcare i cancelli del Parco della Gherardesca, il giardino privato più grande della città e dal 2008 parte integrante del Four Seasons Hotel Firenze.

Per contribuire attivamente all’iniziativa basterà un’offerta simbolica minima di 1 euro che sarà devoluta alle case d’accoglienza dello storico Istituto degli Innocenti, che dal ‘400 continua a occuparsi dei più piccoli. I bambini con i loro genitori potranno passeggiare tra i mercatini di Natale quest’anno ancora più numerosi, degustare castagne, salsiccia e polenta, sorseggiare una cioccolata calda, assaporare un vin brulè sapido di spezie o un buon bicchiere di vino.

Atteso ospite dell’iniziativa sarà l’attore e presentatore Flavio Insinna, un Babbo Natale d’eccezione cha racconterà in diretta la giornata alla trasmissione “Per favore parlate al conducente” in onda dalle 13 alle 14 su Rai Radio 2. La Rai è infatti da quest’anno media partner dell’evento.

Torna anche la Bottega dei Ragazzi, con i laboratori “Animani” per i più piccoli e “C’era una volta un gioco” per i più grandi.

E poi tante altre iniziative divertenti, la magica TruccaFate che con i suoi colori illumina il volto dei bimbi, il clown Pasticca, Zia Caterina con il suo mitico taxi e la “Compagnia di Babbo Natale”. Alle 12 si esibirà il “Piccolo Coro Melograno”, poi il lancio dei palloncini a cui tutti i bambini potranno legare la loro letterina per Babbo Natale. E ancora la “Bottega dei desideri” con i suoi manufatti originali e gli studenti di fotografia della Fondazione Studio Marangoni che allestiranno un set fotografico a disposizione dei presenti.

E così, sulla scia dello straordinario riscontro del 2011, che ha portato più di 4000 persone nel Giardino della Gherardesca, il Four Seasons Hotel Firenze si prefigge di far crescere sempre di più la giornata “Open Day” e continuare a offrire sostegno all’Istituto degli Innocenti per le sue attività. Le ragazze, i ragazzi, e gli amici del Four Seasons vi aspettano numerosi.

Four Seasons Hotel Firenze
Domenica 16 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00
Ingresso da: Via Gino Capponi 54 – Borgo Pinti 97 e P. le Donatello 12
Per informazioni: 055.26261

Fonte: Istituto degli Innocenti tramite MET Provincia Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio