Firenze, controlli della Polizia alle Cascine: arrestato presunto autore di furto su auto
Ieri, nel corso dei controlli alle Cascine, la Polizia di Stato ha arrestato il presunto autore di un furto su auto messo a segno in serata proprio nei pressi del più grande parco fiorentino.
Si tratta di un 25enne originario del Gambia, già noto alle forze di polizia proprio nell’ambito di reati predatori.
Il giovane, accusato di furto su auto, è stato sorpreso all’opera dagli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Rifredi, impegnati anche ieri sera in uno specifico servizio di contrasto a questo specifico fenomeno.
Intorno alle 20.00 l’allarme sonoro di un’utilitaria parcheggiata in piazzale Jefferson ha subito richiamato la loro attenzione: una persona aveva appena mandato in frantumi il finestrino della vettura e in pochi istanti si era appropriato di un completo da uomo e di altri accessori.
I poliziotti sono entrati in azione lanciandosi in un lungo inseguimento a piedi all’interno del parco.
Alla fine il presunto responsabile del gesto, che durante la corsa si sarebbe liberato della refurtiva, è stato fermato.
Oggi, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, l’indagato si è presentato davanti al giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.