FIRENZE – Consiglio della Metrocittà sul treno, verso il Mugello

Assemblea convocata sui binari da Firenze a Marradi

Un treno speciale, una sottolineatura di attenzione al Mugello, con il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze sulla linea Faentina, da Firenze a Marradi, con la partecipazione dei Sindaci del territorio.

Durante il tragitto il Sindaco Metropolitano Dario Nardella illustrerà al Consiglio un progetto sulla linea ferroviaria. Il Sindaco e i consiglieri sono stati accolti alla stazione di Santa Maria Novella da Luigi Cantamessa, Direttore generale della Fondazione Fs. Le Fs hanno offerto il treno per l’iniziativa istituzionale.
Quattro i punti all’ordine del giorno del Consiglio: una variazione al Documento unico di programmazione; l’aggiornamento del Gruppo Amministrazione Pubblica; l’accordo di programma tra Regione Toscana, Metrocittà, Province di Pistoia e Prato, Comuni di Campi Bisenzio, Montale, Montemurlo, Pistoia, Prato, Signa, Cantagallo e Sambuca Pistoiese, per la progettazione del tronco 3 della Ciclovia del Sole nel tratto Verona-Fienze. Votata anche una mozione sullo stalking e il numero d’emergenza 1522.

Articoli correlati

Back to top button