Fiesole, tutti a teatro contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, andrà in scena a Fiesole l’evento teatrale e musicale ideato e organizzato da Art 44, e dedicato alla prevenzione della Violenza contro le Donne.

“Celebrazione”, è il titolo dello spettacolo che affronta il tema della disparità e della violenza di genere che respiriamo nella società a partire dalle nostre famiglie, a volte dettata da stereotipi e luoghi comuni difficilmente contrastabili in assenza di una cultura solida.

Allo show – organizzato da Art 44 –  parteciperanno “Vezirya” Drag Queen che arriva da Tirana e “Panthera Virus” da Firenze, entrambe diventate popolari, anche nel mondo dei social, per aver partecipato allo show televisivo “Drag Race Italia“ andato in onda su Paramount Plus.

Dice Tiziano Bollea, ideatore e regista dello spettacolo insieme a Francesco Prosperi Iovi, medico dell’ospedale di Santa Maria Nuova, direttore artistico e presentatore dello show.

“Tutti noi abbiamo due energie ed è solo accettandole che possiamo creare bellezza. Nello show ci saranno Marco e Saverio, di Art 44,  Poi ci sarò io che attraverso musica, il canto e la creazione live di trucchi e acconciature, esprimerò la mia vita. Sul palco sarò sempre accompagnato da due musicisti eccezionali: Valentina Bagni (voce e piano) ed Enrico Geri (percussioni e voce). Tramite canti di libertà, passi di danza e movimenti corporei esplorerò argomenti come sesso amore morte e rinascita”.

Lo show sarà suddiviso in tre momenti: “preghiera, cambiamento  e gratitudine”, e CELEBRAZIONE  è il titolo scelto perché sarà una vera e propria celebrazione della vita.

Visto l’intento e i posti limitati, l’ingresso sarà a pagamento e parte del ricavato verrà devoluto la sera stessa alla Misericordia Fiesole.

CELEBRAZIONE  

25 novembre ore 20,30

Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli 1, Fiesole (Firenze) 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio