Facebook arriva la funzione embed, i post in blu sbarcano sulla Rete

ROMA – I post di Facebook sbarcano su blog e siti web. D’ora in poi il social in blu permetterà l’integrazione di post pubblici su tutta la Rete. La notizia arriva dalla sede di Palo Alto che per gli aggiornamenti di Facebook ha introdotto la funzione embed, quella che consente di inserire un post in un articolo online copiando e incollando una stringa di testo in codice html. Come per i video di YouTube o i cinguettii di Twitter, in blog e siti web sara’ possibile integrare anche i post pubblici di Facebook.

Per ora la novità parte per alcuni siti fra cui Cnn, Huffington Post e Mashable. Nei possibili ”Embedded Post”, precisa Facebook sul suo blog, rientrano solo i post pubblici di un iscritto, dunque non quelli pubblicati per i soli amici o gruppi ristretti di persone.

Nel menu a tendina che si apre sulla destra comparirà oltre alle funzioni ‘Nascondi’, ‘Segnala’ e ‘Segui’ anche ‘Embed Post’. Cliccando su quest’ultima viene visualizzata la stringa di testo da copiare e incollare nel proprio sito web. Il post verrà a quel punto visualizzato esattamente come appare su Facebook, compresi video, foto e parole chiave.

Con questo contenuto i lettori potranno interagire allo stesso modo che su Facebook: commentando e cliccando su ‘Mi Piace’ e ‘Condividi’. Per ora la funzione sarà limitata a un numero ristretto di pubblicazioni (Bleacher Report, CNN, Huffington Post, Mashable e People), ma l’obiettivo e’ quello di estendere presto il servizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio