EMPOLI – Nuovo grave incidente sulla Fi-Pi-Li

EMPOLI (FI) – Un nuovo grave incidente si è verificato stamani sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno all’altezza dello svincolo Empoli Centro in direzione Firenze. Intorno alle 7:20, uno “scooterone”, un’auto, un furgone e un camper si sono scontrati ed è stato necessario l’intervento addirittura dell’elisoccorso per trasportare il motociclista all’ospedale di Careggi.

Il 29enne scooterista, A. P. di Empoli, infatti, nell’urto avrebbe riportato un trauma cranico commotivo e le associazioni intervenute sul luogo dell’incidente, le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e la Misericordia, avrebbero provveduto a stabilizzarlo insieme al personale medico del 118 prima del trasporto con “Pegaso”.

fipiliSul posto, oltre ai sanitari, è intervenuta anche la Polizia Stradale che si sta occupando dei rilievi. Secondo una prima ricostruzione, pare che il tutto dipenda da un tamponamento tra lo scooter e il camper, con quest’ultimo che avrebbe colpito il 29enne di Empoli da dietro facendo cadere a terra il motociclista.

L’incidente, poi, avrebbe causato una lunga coda che, dopo mezz’ora, aveva già raggiunto i tre chilometri di lunghezza. Resta il fatto oggettivo che i sinistri sulla Firenze-Pisa-Livorno sono ormai all’ordine del giorno. Segno, questo, dell’insicurezza di questa strada fatta, tra l’altro, di svincoli in posizione molto pericolosa, assenza di una corsia di emergenza e con ben poche vie di fuga.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio