Empoli, giovane tunisino sorpreso con un etto di droga tra hashish e cocaina

L’uomo è stato fermato dal Reparto Prevenzione Crimine Toscana ad Empoli, nell’ambito di una serie di servizi straordinari del territorio nell’interland fiorentino

Martedì pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato, ad Empoli un cittadino tunisino di 23 anni accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente.

Durante uno specifico servizio di controllo del territorio nella zona della Stazione e dei parchi pubblici della cittadina alle porte di Firenze, una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Toscana ha fermato l’uomo in Piazza Matteotti per un “controllo di routine”.

Nella tasca del giubbotto del 23enne, i poliziotti hanno trovato un involucro contenente circa 50 grammi di hashish.

Approfondendo la vicenda, gli agenti hanno fatto visita anche nella dimora del giovane, scovando dentro un armadio – anche grazie all’aiuto delle unità cinofile – altri 50 grammi circa di sostanza stupefacente tra hashish e cocaina, insieme a un bilancino di precisione e materiale verosimilmente utilizzato per il confezionamento.

La responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere valutate in fase di processo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio