Dennis Ferrer al Tenax di Firenze il prossimo 21 gennaio 2017

Sabato 21 gennaio 2017  al Tenax di Firenze DENNIS FERRER / Philipp / Cole. 

Si chiama Dennis Ferrer ed è lo special guest del prossimo appuntamento di Nobody’s  Perfect, previsto per sabato 21 gennaio al Tenax (apertura porte ore 22:30 – ingresso 15/20 €).
Nato  in uno dei quartieri più malfamati di New York Dennis Ferrer si forma musicalmente in quella che è la scena house degli anni ’80 e ’90, ma anche nella vivace atmosfera dei “block party”, le cosidette feste di quartiere dove centinaia di persone si ritrovano improvvisamente a ballare per strada.
Talent scout degli ormai famosissimi Martinez Brothers è noto come l’uomo del “right place, right time”, e questo soprattutto grazie alla sua sua capacità di saper cogliere ogni cambiamento della scena house degli ultimi vent’anni.

DennisFerrer RID Conosciuto per aver contribuito, nei primi anni ’90, alla nascita del cosiddetto genere “techie” house, è considerato un producer di grande talento: tra le sue più importanti produzioni va sicuramente menzionata Sandcastles, a tutti gli effetti uno dei grandi classici della musica dance degli ultimi anni. Il brano condensa techno, deep house e ritmi afro, mettendo in mostra tutte le caratteristiche del sound di Ferrer. Famosi sono anche i suoi numerosi e personalissimi remix, i più importanti dei quali pubblicati per l’autorevole etichetta Defected.
Artista dalla prolificità e capacità senza eguali, con i suoi lavori  si è guadagnato un posto di primo piano nel panorama internazionale dell’house music cercando di declinarla al meglio, rimarcando quasi ossessivamente nelle sue produzioni influenze jazz, gospel, afro e deep.
I primi successi come Son of Raw, Church Lady, Underground Is My Home e Touched the Sky lo hanno traghettato alla ribalta internazionale, decretata definitivamente dall’uscita della hit mondiale Hey Hey.  
L’elenco delle etichette discografiche con cui ha pubblicato i suoi brani è pazzesco, ma tra queste ne spicca una in particolare: la Objektivity. Fondata da lui stesso ha pubblicato alcuni dei lavori più interessanti di André Hommen, Nasser Baker, The Martinez Brothers, Loco Dice, Telepopmusik, Henrik Schwarz, Dixon, Jazzanova e Phil Weeks, giusto per citarne alcuni.

A fare da apripista a Ferrer toccherà ancora una volta a Philipp e Cole, due dei nomi più apprezzati della scena elettronica fiorentina e non solo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio