Delta Luk Volley torna in campo sabato 19

Ultimi scampoli di preparazione precampionato e poi Delta Luk Volley sabato 19 riporterà le proprie squadre in campo a difendere i propri colori , quelli della città e il progetto che ormai da anni sta portando avanti sul giovanile .

La prima squadra esordirà alle 21.00 all’ITIS di via Piaggia contro l’Acqua Bolgheri di Cecina squadra molto forte piena di elementi di spessore e di esperienza . La serie D di Luca Cortopassi invece nel tardo pomeriggio andrà a far visita al Castelnuovo, campo sempre molto difficile.

La serie B2 quest’anno è un campionato che Delta Luk Volley ha deciso di affrontare con le giovanissime dell’under 18 con qualche elemento under 19. “Lo scorso anno in una gestione difficilissima – dice il presidente Cecchi – la società ha dimostrato di saper vincere , quest’anno la sfida è di far crescere le giovani offrendo loro un campionato di grande prestigio con cui fare esperienza.”

Con Stefano Orti alla guida torna al suo fianco Lorenzo Branduardi come secondo mentre la rosa vede di banda il capitano Dania Torriani classe 96 insieme a Alessia Rizza 97 , Martina Bardini 96 , Claudia Puccinelli 97 , Sabrina Risaliti 95 e Francesca Pecene 98, al centro troviamo Federica Piegaia 96, Elena Fornaini 95, Federica Pianini 97, Marta del Chicca 95 e Francesca Ciabattari 96 dopo il brutto infortunio dello scorso anno, liberi sono Serena Bordoni 95 , Aurora Borini 98 e Sara Barberini 99, al palleggio Alessia Sentieri 94, Margherita Amadei 97 e Livia Bartoli 96. Un gruppo nutrito con cui oltre alla categoria verrà affrontata anche l’Under 18 e per alcune anche l’Under 16 .

“Sarà un campionato dove la classifica vera sarà quella che misurerà il miglioramento delle singole – dice il direttore sportivo Alessandro Del Gratta – senza che venga mai meno la grinta in ogni gara ….a partire da sabato !”

L’altra squadra di livello con cui la società affronta la serie D con il nome Fratres – System ha un organico di estremo interesse dando spazio a ragazze giovani e di esperienza del territorio . La rosa che ha Michele Marino come secondo , vede in attacco Eleonora Landucci insieme a Giulia Panconi , Laura Giordano, Giulia Verciani, Erica Cheli e Debora Vanuzzo, al centro il capitano Giulia Fruzzetti con Elisa Banducci e Sara Bertolami , liberi Federica Lencioni e Chiara Petretti , al palleggio Giulia Nassi e Sara Bortoli . “Siamo convinti che il sodalizio Delta sia l’unica strada per confermare un polo cittadino serio e di prospettiva – dice il general manager Massimo Bartoli – e l’offerta di due campionati molto impegnativi con finalità diverse permette di garantire un futuro interessante alle più piccole che militano nelle under e che vedono un forte impegno della società nel cercare il massimo potenziale in ciascuna”.

Partono i campionati principali e poco più avanti anche quelli giovanili, non mancherà lo spettacolo. In bocca al lupo Delta ma soprattutto, in bocca al lupo Lucca.

fonte: Delta Luk Volley

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio