Conto alla rovescia per ‘Benvenuto Brunello 2017’, dal 18 al 20 febbraio

Benvenuto Brunello da quest’anno è aperto a wine lovers e appassionati

Mancano poco più di dieci gioni. all’apertura della 25ª edizione di Benvenuto Brunello, un anno importante per l’elevata qualità dei vini – la vendemmia 2012 aveva ricevuto le 5 stelle – e per una grande novità dedicata a tutti i wine lovers e gli appassionati: da quest’anno, per la prima volta, Benvenuto Brunello sarà aperta anche ai privati. Nelle giornate di domenica 19 e lunedì 20 febbraio i visitatori potranno infatti accedere alla manifestazione se in possesso del biglietto d’ingresso acquistato online sul sito www.consorziobrunellodimontalcino.it. Per le due giornate è in vendita un numero limitato di biglietti, disponibili fino a esaurimento.

montalcinoAll’interno della suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino, recentemente restaurato e da quest’anno nuova sede del Consorzio, i giornalisti, gli operatori e i visitatori di tutto il mondo potranno assaggiare sui banchi delle degustazioni il Brunello di Montalcino 2012, la Riserva 2011, il Rosso di Montalcino 2015, Moscadello e Sant’Antimo.

La manifestazione prevede la presentazione alla stampa dei vini nuovi introdotti sul mercato a partire dall’inizio del nuovo anno, la proclamazione delle stelle assegnate alla nuova vendemmia appena prodotta, la posa della piastrella celebrativa della nuova annata e la consegna dei Premi Leccio d’Oro. Due giornate sono dedicate alla presentazione dei nuovi vini in commercio agli operatori del settore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio