CALCIO – Stasera Fiorentina-Napoli e Livorno-Torino

FIRENZE – Il big match della 10° giornata di andata del campionato di calcio di serie A va di scena questa sera alle 20:45 all’“Artemio Franchi” di Firenze. A Campo di Marte, infatti, si affrontano la Fiorentina, quinta forza del campionato, ed il Napoli, secondo a parimerito con la Juventus. I viola cercheranno nuove conferme dopo la splendida settimana che ha visto le vittorie contro Juventus, Pandurii e Chievo Verona. Gli uomini di Montella, in caso di vittoria, aggancerebbero il quarto posto solitario, scavalcando l’Inter che ieri ha pareggiato 1-1 sull’ostico campo dell’Atalanta. Di contro, i partenopei vogliono tenere il fiato sul collo alla Roma, che domani riceverà il fanalino di coda Chievo. Gli uomini di Benítez hanno ritrovato bomber Higuaín che piano piano sta riprendendo la forma dopo l’infortunio muscolare.

La Fiorentina recupera Aquilani, anche se non è certamente al 100%. Mati Fernández non ce la fa, così come è assente lo squalificato Gonzalo Rodríguez. In preallarme c’è Vargas per sostituire eventualmente Aquilani. In avanti, confermatissimo Rossi supportato probabilmente da Joaquín che potrebbe essere il valore aggiunto dei viola in quanto il Napoli è strettamente impostato sul tipo di gioco iberico. Sul fronte campano, invece, torna Callejón che dovrebbe fare reparto a centrocampo insieme ad Hamsik e Mertens. In avanti, confermato Higuaín, con Pandev scalpita per supportarlo. Unico vero ballottaggio quello sulla linea difensiva destra con Maggio e Mesto che lottano per una maglia da titolare. La partita, che inizierà alle 20.45, sarà diretta da Gianpaolo Calvarese di Teramo.

LIVORNO-TORINO – L’altra squadra toscana, il Livorno di Nicola, sfiderà il Torino e dovrà fare a meno dello squalificato Siligardi, appiedato per una giornata a causa di una bestemmia. Emerson gioca in difesa e Greco rientra a centrocampo con Emeghara in attacco insieme a Paulinho. Nel Torino, invece, Ventura, anche se rientra Immobile, dovrebbe puntare sulla coppia d’attacco Barreto-Cerci. Ballottaggio tra El Kaddouri e Bellomo per una maglia da titolare. Arbitra l’incontro dell’Ardenza (ore 20.45) il fischietto romano Paolo Valeri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio