CALCIO FEMMINILE – ACF Firenze contro RES Roma, quarti di finale del Campionato Primavera il 26 maggio

Importante appuntamento in programma domenica prossima, 26 maggio 2013 alle ore 15.00 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, quando la formazione primavera del Primadonna Firenze affronterà la squadra della RES ROMA per la gara di qualificazione alle semifinali nazionali.

La gara tra le due formazioni sarà la conclusiva del girone a tre del turno dei quarti che ha visto nei precedenti incontri la vittoria del Firenze in trasferta a Chieti per 11-1 e la vittoria della Res Roma tra le mura amiche sempre con il Chieti per 13-0. Per accedere alle semifinali quindi il Firenze avrà a disposizione il solo risultato della vittoria in quanto penalizzato da una peggior differenza reti. La vincente andrà a giocare la semifinale in una doppia gara di andata e ritorno contro la vincente uscente tra Napoli e Bari che martedì 28 Maggio alle ore 16.00 si affronteranno per la partita di ritorno dopo che all’andata il Bari si è imposto per 1-0 sulle partenopee.

Mister Mario Cioni, dopo la prima sconfitta stagionale rimediata nello spareggio per l’assegnazione della Coppa Toscana dal Castelfranco, si dice amareggiato più per l’atteggiamento con cui la squadra ha affrontato la prima frazione di gioco che per il risultato finale. Un errore dal quale trarre insegnamento e che deve fungere da stimolo per dare in campo fin dall’inizio il 200% la Res Roma. Queste le sue parole:” Domenica ci attende una gara impegnativa; avremo di fronte una squadra importante che annovera tra le sue fila delle nazionali Under 17 e Under 19 e che ha dimostrato di far bene fino ad oggi. Abbiamo a disposizione un solo risultato su tre ma entreremo in campo con un altro piglio rispetto a quello mostrato domenica scorsa a Castelfranco. Le ragazze sono molto motivate a far bene e sono sicuro che onoreranno questa partita molto importante per la nostra stagione”.

fonte: A.C.F. FIRENZE A.S.D. – Ufficio Stampa

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio