CALCIO A 5 – Isolotto Firenze e CSEN insieme per un polo unico

L’Isolotto Firenze Calcio a 5, le cui prime squadre militano rispettivamente nei campionati di serie A donne e di serie B uomini, e lo C.S.E.N., ente di promozione sportiva tra i dieci riconosciuti dal Coni, hanno stipulato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del calcio a 5, soprattutto per quanto riguarda quello femminile.

asd isolotto fondiaria
asd isolotto fondiaria

In particolare modo l’impianto del PalaIsolotto in via Fedi a Firenze diventerà un vero e proprio polo per il calcio a 5 femminile all’Isolotto. Vi nascerà una scuola calcio a 5 al coperto che sarà attiva tutto l’anno, per bambine e bambini. La mattina spazio allo sviluppo del settore giovanile. L’impianto dell’Isolotto sarà anche punto di riferimento di tutto il Movimento femminile della disciplina, dal settore amatoriale, alla Serie C, fino alla squadra di serie A. Per le atlete di tutte le età, quindi, ci saranno in ogni caso possibilità e sbocchi a seconda del loro livello o capacità per essere inseriti e far parte del contesto idoneo. Per chiunque volesse ulteriori info il numero per il call-center dello Csen è il seguente 3386613757.

csen
csen

Soddisfazione reciproca hanno espresso Daniele Bonucci, presidente dell’Isolotto Firenze Calcio a 5, e Marco Benini, presidente Comitato provinciale di Firenze Firenze dello Csen. Lo Csen è uno dei 10 enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, con circa 6000 iscritti nel settore calcio in provincia di Firenze, e 22mila tesserati a Firenze tra tutte le discipline e i vari corsi di formazione. Quella fiorentina risulta così la provincia più numerosa in Italia per adesioni nella disciplina. Lo Csen di Firenze annovera 40 campi collegati e a disposizione per iniziative, tornei o singoli eventi.

fonte: A.S.D. ISOLOTTO FONDIARIA C/5 FIRENZE

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio