BASKET – Al via i PlayOff di Serie C Amen Scuola Basket Arezzo contro Webkorner Sici Montevarchi

Sabato al via i PlayOff, grande sfida al Palasport Estra tra Arezzo e Montevarchi

Dopo una settimana di pausa riprende il campionato di Serie C con la sua fase più calda quella dei PlayOff dove si decideranno gli esiti di una stagione dove l’Amen Scuola Basket Arezzo ha avuto il grande merito di chiudere al primo posto la stagione regolare.

fides sba02 Sabato alle ore 18.30 al Palasport Estra “Mario D’Agata” scenderanno in campo per Gara 1 di Semifinale PlayOff Amen Scuola Basket Arezzo e Webkorner Sici Montevarchi, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Sgherri di Livorno e Toscano di Asciano (SI). La serie di semifinale si disputerà al meglio delle tre partite qualificando in finale la squadra che si aggiudicherà due incontri, dopo la partita di sabato Gara 2 è in programma al Palazzetto di Viale Matteotti a Montevarchi Mercoledi 2 Maggio alle ore 21.15. Dopo tre anni di assenza dai Playoff, in casa SBA c’è grande attesa per questa partita dove i ragazzi di coach Delia si misureranno contro una formazione che ha strappato con le unghie l’accesso alla Post season grazie ad un’ottima prestazione contro Meloria Livorno nell’ultimo turno di campionato, la Fides dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di coach Alessandro Venturi, ha conquistato un traguardo importante, ma non vorrà certamente fermarsi, ma provare a giocarsi tutte le carte per accedere alla finale promozione.

La Fides, così come l’Amen SBA, ha una rosa costituita facendo affidamento in larga parte a ragazzi cresciuti nelle giovanili gialloverdi che daranno battaglia in campo per rifarsi delle due sconfitte subite in stagione regolare, dove Montevarchi ed Arezzo si sono però incontrate nella prima giornata con l’ultimo incontro datato 13 Gennaio. I punti di riferimento offensivi della Fides sono gli esterni Marco Giuliana e Gabriele Malatesta, che hanno viaggiato in campionato ad oltre 12 punti realizzati per partita, con Tommaso Sereni che si è fermato a 11.

Una delle chiavi della partita sarà per l’Amen il controllo del ritmo di gioco, oltre al saper gestire le emozioni che in una gara di PlayOff saranno sicuramente diverse dalla stagione regolare, per questo la Scuola Basket Arezzo chiede il supporto di tutti i propri sostenitori per riempire il Palasport Estra come è stato per le sfide di cartello di questo campionato, per i più piccoli simpatizzanti è stato poi indetto un concorso dove sarà premiata la miglior coreografia realizzata per l’occasione. L’appuntamento da circoletto rosso è dunque fissato per Sabato 28 Aprile alle ore 18.30 quando al Palasport Estra verrà alzata la palla a due di gara uno di semifinale PlayOff del campionato di Serie C, una sfida da non perdere per tutti gli appassionati della palla a spicchi aretini.

Di seguito la rosa delle due squadre:

Amen SBA Arezzo: Balsimini Nicola, Bianchi Giulio, Bonanni Mattia, Calzini Stefano, Castelli Claudio, Cutini Matteo, Gilardoni Michele, Giommetti Raul, Gramaccia Samuele, Liberto Stefano, Provenzal Carlo, Ramirez Andujar Ramon, Ratkovic Ognjen, Sturli Tommaso. All. Delia Giuseppe Ass. Pasquinuzzi Mirko

Webkorner Sici Fides Montevarchi: Baldini Alessandro, Batistini Leonardo, Bonciani Stefano, Caponi Alberto, Donato Giacomo, Giuliana Marco, Malatesta Gabriele, Masciadri Giacomo, Masini Simone, Neri Emanuele, Ottanelli Federico, Sarri Andrea, Sereni Filippo, Sereni Tommaso, Vasarri Filippo. All. Venturi Alessandro      

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio