AUTOMOBILISMO – DB Motorsport parte con l’Argento in Coppa Italia

Dopo le soddisfazioni rallistiche dello scorso marzo, il driver lucchese è tornato a correre in autodromo finendo il primo impegno in Coppa Italia al posto d’onore.

Il Team lucchese DB Motorsport asd ha debuttato al meglio nella Coppa Italia, lo scorso fine settimana all’Autodromo “Taruffi” di Vallelunga. L’esito sortito dall’impegno di Riccardo De Bellis con la Porsche 997 GT3 Cup come consuetudine supportata dalla ZRS Motorsport è stato decisamente esaltante, con la seconda posizione intascata, somma di due manche decisamente disputate ad alto livello. Con la coupé di Stoccarda, sulla quale il pilota lucchese non vi saliva dallo scorso settembre, il week end era iniziato già bene con le qualifiche, grazie al sesto tempo assoluto, ottenuto contro vetture di una generazione più recenti, quindi con la terza posizione in griglia di partenza.

In gara-1 De Bellis ha finito in quarta posizione e seconda di classe realizzando il terzo giro più veloce della sessione anche in questo caso con vetture di una preparazione superiore ed in gara-2 ha chiuso quinto e sempre secondo di classe. Il che ha prodotto quindi la seconda posizione in classifica generale provvisoria di Campionato. “E’ stato un ritrovare sensazioni importanti commenta De Bellis la Porsche riesce sempre a darmene tante. Già dalle qualifiche ho visto che me la potevo giocare, in entrambe le manche ho tratto il meglio contro vetture più potenti e l’esito finale ci appaga tutti quanti nel team. Vediamo adesso di dare continuità e giocarsi il titolo”.

foto: Actual Foto                                                                                                          fonte: MGT

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio