AREZZO – Le ragazze dell’Arezzo calcio femminile approdano in serie B

"Un grande risultato sportivo e sociale: dalle ragazze dell’Arezzo femminile la conferma che il calcio è per tutti e che può essere fatto anche in questa città ad alto livello”

“L’orgoglio sportivo cittadino si arricchisce di una nuova impresa. È quella delle ragazze dell’Arezzo calcio femminile che approdano in serie B dopo una splendida cavalcata. La ciliegina sulla torta è l’ufficialità arrivata dopo una vittoria nel derby di Perugia. Al di là di questo accenno campanilistico, mi preme ringraziare tutte le artefici dell’impresa, il presidente Massimo Anselmi, il mister Emiliano Testini e i membri dello staff, a ogni livello.

Le ragazze ci trasmettono anche un ulteriore bel messaggio: il calcio ha davvero valicato le frontiere di genere ed è diventato uno sport per tutti. E chiunque può regalare soddisfazione. Un mese fa avevo incontrato l’Arezzo calcio femminile e, per scaramanzia, nonostante l’andamento del torneo facesse già presagire un epilogo positivo, mi ero limitato a un augurio. Senza sbilanciarmi nella promessa di una cerimonia a palazzo comunale a primo posto eventualmente ottenuto. Ebbene, adesso, quel silenzio può essere rotto: presto la società e le ragazze protagoniste della promozione verranno ricevute ufficialmente come meritano”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio