AREZZO – La presidente Chiassai presenta la Federazione delle liste Civiche

Presentazione del manifesto civico a cui hanno già aderito diverse realtà civiche dei Comuni aretini

Ieri mattina al Caffè dei Costanti presentazione pubblica del progetto della “Federazione delle liste Civiche” in vista delle prossime elezioni amministrative in Provincia di Arezzo.

La Presidente della Provincia Silvia Chiassai Martini, insieme a Mario Agnelli sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino, Afredo Romanelli sindaco del Comune di Monterchi, Marco Morbidelli in rappresentanza della lista civica CastelFranco-Pian di Scò, hanno presentato il progetto della “Federazione delle liste Civiche” della provincia di Arezzo.

Al manifesto civico di recente costruzione hanno già aderito diverse realtà civiche dei Comuni aretini, come Foiano, Marciano, Monte San Savino, Civitella, e altre si stanno organizzando in vista delle prossime elezioni amministrative.

La proposta è nata dalla stessa presidente della Provincia a seguito del percorso avviato in tutte le vallate del territorio che ha portato ad una storica vittoria nelle scorse elezioni provinciali, in stretta sinergia con i partiti alternativi al sistema di potere politico e amministrativo del PD.

“L’obiettivo è quello di mettere in rete tutte le realtà civiche del territorio che vogliono intraprendere un percorso condiviso per l’appuntamento elettorale nei loro comuni. La componente civica, è importante per far contare la società civile, per la vicinanza con chi amministra, per essere interpreti veri delle istanze dei cittadini. Vogliamo che la politica continui ad agire nell’interesse pubblico, una politica intesa non come potere ma a servizio del territorio.”

Pulsante per tornare all'inizio