AREZZO – Domani torna il Mercatale sotto i Portici di via Roma

Sabato 4 settembre dalle 8 alle 19 appuntamento con i prodotti agroalimentari

Nuovo appuntamento con il Mercatale in programma per domani, sabato 4 settembre sotto i Portici di via Roma. In concomitanza con la Fiera Antiquaria torna la nona edizione della mostra mercato di prodotti agroalimentari locali, curata da Confesercenti Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo e della Camera di Commercio di Arezzo.

L’edizione di settembre riposiziona le lancette dell’orologio: l’orario torna quello consueto. Dalle 8 alle 19 saranno dieci, le aziende che esporranno i loro prodotti di stagione tra cui i formaggi freschi e stagionati del Valdarno e della Valtiberina, i prodotti da forno dolci e salati della Valtiberina, le marmellate e i succhi con la frutta di stagione, l’aglione della Valdichiana e i mieli, la cioccolata artigianale e la verdura di stagione.

Protagonisti di questo periodo saranno i tartufi freschi ed i porcini da gustare magari a tavola con la pasta artigianale della nostra tradizione locale. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare produzioni locali.

“L’edizione del Mercatale” commenta Lucio Gori di Confesercenti “non rappresenta solo un’occasione di acquisto di prodotti di filiera corta sia per le famiglie aretine, sia per i tanti turisti che in queste settimane soggiornano nel nostro territorio e che visiteranno il centro storico in occasione della Fiera Antiquaria e in vista della Giostra del Saracino”.

Pulsante per tornare all'inizio