Aquiloni in Festa 2013, 2° memorial Sabbadini a Livorno

Aquiloni in Festa 2013 2° memorial Francesco Sabbadini. Presenti aquilonisti da tutta la Toscana e dall’Umbria. 

La quarta edizione di “Aquiloni in Festa”, manifestazione promossa dal gruppo di aquilonisti “Le Triglie Volanti” di Livorno in collaborazione con il Comune di Livorno e l’Associazione Cure Palliative di Livorno, è alle porte. Domenica 22 settembre (in caso di maltempo la manifestazione si terrà il 29 settembre) alla Terrazza Mascagni si svolgerà la tradizionale esibizione di aquiloni per celebrare l’ultimo appuntamento con le calde giornate estive. La manifestazione avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle 19.00.

acquiloni livorno Anche l’evento di quest’anno avrà lo scopo di ricordare l’aquilonista Francesco Sabbadini scomparso lo scorso anno, aquilonista molto apprezzato dall’associazione livornese. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi appassionati che arriveranno da tutta la Toscana, e si esibiranno con le loro creazioni. In particolare sarà presente Mauro Guastini del gruppo “Pentagonovolans” di Pistoia con i suoi aquiloni decorati con simboli evocativi, Pasquino Salvadori del gruppo “Le Comete” di San Miniato, noto per le sue “stelle”. Hanno accolto l’invito anche Luigi Scotti da Empoli, con le sue realizzazioni, Valter Nencetti da Poggio a Caiano del team “Walterfeste”, con i suoi “… orsi, diavoli, angeli ed altro ancora…”, capaci di suscitare stupore per le loro grandi dimensioni e, ultimo ma non meno importante, Fabiano Vignali da Scarlino, del team “Aria di Festa”, riconosciuto come uno dei più bravi costruttori di aquiloni italiani. Quest’anno sarà presente anche Walter Gregori da Terni.

Inoltre, nel pomeriggio, l’Associazione Libere Note di Livorno interpreterà un repertorio musicale che spazia dal classico al contemporaneo. I musicisti dell’associazione si esibiranno sotto il Gazebo della Terrazza, un commento musicale al volo degli aquiloni che verrà introdotto, con le sue battute sagaci, dal comico livornese Claudio Marmugi.
Lo speaker ufficiale della manifestazione Aquiloni in Festa 2013, come la scorsa edizione, sarà Massimiliano Bardocci.

L’Associazione Cure Palliative di Livorno, sarà presente per raccogliere donazioni e offerte libere. Sponsor dell’iniziativa: Conad la Leccia e Ditta Brilli Musica

fonte: Comune di Livorno

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio