Al via ‘Golfo di Baratti Link’, servizio treno+bus per le spiagge della Costa degli Etruschi
“Un servizio utile e comodo, nel segno della mobilità sostenibile, che consente di raggiungere le spiagge della Costa degli Etruschi lasciando a casa l’auto”. Così l’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Stefano Baccelli saluta l’avvio del ‘Golfo di Baratti Link’; il nuovo collegamento integrato treno + bus per raggiungere da San Vincenzo o da Piombino le vicine spiagge.
“Grazie a questo servizio – evidenzia Baccelli – i turisti avranno una opzione vantaggiosa per raggiungere la spiaggia , ma anche i cittadini toscani potranno riservarsi questa opportunità senza doversi preoccupare di traffico e parcheggi per raggiungere il mare”.
Il servizio avrà la sua partenza dai piazzali antistanti le stazioni ferroviarie con possibilità di fermata, per le corse da e per San Vincenzo, anche sul viale della Principessa che costeggia il Parco di Rimigliano.
Il nuovo servizio proposto da Trenitalia (società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) in collaborazione con Amitour, è stato presentato oggi a Baratti.