AEC, leader nel settore illuminazione, apre nuova sede commerciale in Germania

Nel 2015 AEC decide di entrare in uno dei mercati più competitivi a livello mondiale e lo fa con la consapevolezza di essere un’Azienda internazionale, all’altezza del confronto sia in termini di prodotto che organizzativi. La grande sfida si chiama Germania.

L’ingresso nel mercato tedesco è avvenuto a Febbraio con la presentazione ufficiale dello staff responsabile delle vendite e dello sviluppo del brand nel paese. Una novità importante e una scelta ambiziosa anche nel modo in cui l’azienda ha deciso di presidiare il mercato. AEC ha infatti aperto una propria filiale in Germania alle porte di Francoforte – cuore pulsante dell’economia tedesca.

Per la prima volta l’azienda decide di non affidarsi a distributori locali ma di controllare direttamente il mercato. L’obiettivo di AEC è quello di portare il valore del MADE IN ITALY in una delle nazioni economicamente più sviluppate nel mondo. La Germania è una realtà solida, ma soprattutto un mercato competente, estremamente selettivo ed esigente in termini di qualità.

Per questa ragione il dialogo diretto è sembrato la soluzione più appropriata, con il pieno appoggio e l’entusiasmo dello staff tedesco. Con l’apertura di una propria filiale AEC percorre una nuova strada in Germania. Per la prima volta “esce” dai soliti canoni di strategia interna tramite distributori ufficiali. In Europa l’Azienda si avvale infatti della professionalità ed esperienza dei propri official partners. In Germania invece il cliente si aspetta di avere un contatto diretto con l’Azienda fornitrice. Anche se si trova in un altro paese, il confronto con l’Headquarters è più che determinante.  Per questo l’Azienda ha deciso di essere presente al 100% aprendo propria sede commerciale.

Questa è sicuramente una grande sfida ma con AEC non ci sono dubbi. L’Azienda sarà all’altezza della situazione grazie anche allo staff tedesco altamente competente e qualificato di cui si servirà nel mercato.

AEC ha tutta l’esperienza, il know-how e i prodotti adatti per intervenire con successo in progetti di efficientamento energetico promossi da municipalità e amministrazioni locali.  AEC è nel mondo sinonimo di qualità e siamo convinti del suo successo anche in Germania.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio