Al Teatro Verdi di Montecatini arriva Bubbles Revolution il più grande show di Bolle di sapone
Per la prima volta a Montecatini la magia e l’incanto delle Bolle di sapone di Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite, unanimemente considerati i massimi Bubbles Artist internazionali, protagonisti di 80 minuti di magia, incanto, divertimento e poesia ai limiti dell’immaginazione. Arriva al Teatro Verdi la tournée dello show che ha fatto il giro del mondo, visitando 60 paesi di 4 continenti e registrando oltre 300.000 spettatori.
Il 26 dicembre alle 15.30 arriva per la prima volta a Montecatini, al Teatro Verdi, la nuova tournée di BuBBles Revolution, l’emozionante show di Marco Zoppi e Rolanda, considerati tra i massimi Bubbles Artist internazionali e insigniti a New York dall’International Magician Society del Merlin Award, l’Oscar della Magia.
Reduci da un tour in tutto il mondo, Marco Zoppi e Rolanda tornano in Italia per una tournée nazionale che in occasione del giorno di Santo Stefano sarà a Montecatini per l’unica tappa in Toscana del tour italiano che toccherà anche Bologna, Assisi, Lecce, Bari, Catania e Palermo.
L’esperienza delle bolle di sapone appartiene al vissuto di ciascuno di noi e forse è uno dei primi affascinanti misteri che catturano la nostra fantasia. La meravigliosa perfezione della rotondità, la fragilità impalpabile, l’evanescenza della bolla sono elementi che, nonostante l’evoluzione tecnologica e l’avvento del digitale che pervade ogni aspetto delle nostre vite, mantengono un fascino unico che, nelle mani di Marco e Rolanda, diventano ingredienti di un’opera artistica sublime. A metà tra scultori d’arte e giocolieri di creazioni fantastiche i due artisti conducono il pubblico in un viaggio emozionante nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all’immaginazione. “BuBBles Revolution non è uno spettacolo “di” bolle di sapone, ma è uno spettacolo “con” le bolle di sapone – racconta Marco Zoppi – Nello show utilizziamo le bolle non come fine, bensì come mezzo per raccontare una storia. E non intendo la storia mia e di Rolanda, ma quella di tutti noi. Perché è la storia di un’emozione che ci appartiene e che è tanto semplice quanto complicata da spiegare: lo stupore!”.
In un crescendo di immagini sempre più sorprendenti, Marco e Rolanda attraverso le loro mani e con il solo ausilio del sapone e di pochi oggetti magici, plasmano creazioni multiformi e colorate, trasparenti e madreperlate, lucide o candide come il fumo di scena con cui giocano. Disegnano nell’aria una danza suadente di figure sorprendenti portandoci in un universo fantastico. Bolle sempre più grandi che si fondono rivelandoci in quanti modi diversi è possibile giocare con queste creazioni oniriche, in un contesto altamente spettacolare e di impatto visivo in grado di incantare i piccoli e coinvolgere gli adulti. In scene anche illusionismo, light painting e ombre cinesi, performance cucite insieme attraverso una narrazione avvincente e a tratti toccante.
Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite, giovane illusionista di nazionalità lituana, hanno proposto lo show BuBBles Revolution in quasi 60 paesi di 4 continenti calcando, tra gli altri, i palcoscenici di New York, Las Vegas, Dubai, Pechino, Mosca, Parigi e Hong Kong. Un successo planetario grazie all’efficacia di uno show trasversale che incanta, sorprende e diverte un pubblico di tutte le età e che, senza parole, raggiunge gli spettatori di ogni lingua e cultura.
Montecatini, Teatro Verdi
venerdì 26 dicembre, ore 17.00
BUBBLES REVOLUTION
di Marco Zoppi
con Marco Zoppi e Rolanda Sabaliauskaite
produzione Bubbles Factory
direzione tecnica Paolo Jacobazzi
Biglietti in vendita sul circuito TicketOne
Info e biglietti su https://www.bubblesrevolution.com/tour
TOUR 2025/2026
Montecatini, Teatro Verdi
venerdì 26 dicembre, ore 17.00
Bologna, Teatro delle Celebrazioni
sabato 27 dicembre, ore 17.30
Assisi, Teatro Lyrick
domenica 28 dicembre, ore 17.30
Lecce, Teatro Politeama Greco
domenica 4 gennaio, ore 17.30
Bari-Bitritto, PalaTour
lunedì 5 gennaio, ore 18.00
Catania, Teatro Metropolitan
sabato 28 marzo, ore 17.30
Palermo, Teatro Golden
domenica 29 marzo, ore 16.00 e 18.30