Firenze, cresce l’attesa per la grande boxe in scena a Piazza Santa Croce
Biglietti ancora disponibili per l'evento Leone Boxing Night – Inferno a Santa Croce di domenica 8 giugno
Domenica 8 giugno Piazza Santa Croce si trasformerà in un’arena a cielo aperto. Leone 1947 e Opi Since 82 presentano Leone Boxing Night – Inferno a Santa Croce, un evento unico che porterà la grande boxe nel cuore pulsante di Firenze.
Il tema dell’Inferno accompagnerà tutto l’evento: lì dove storia, identità e passione si intrecciano da secoli, sorgerà un ring che, sotto lo sguardo eterno di Dante, darà vita a duelli che sembrano emergere da un viaggio tra i gironi dell’Inferno, dove i pugili si sfideranno come anime in cerca di gloria. Non una semplice serata di boxe, ma un percorso tra forza, redenzione e coraggio.
IL PROGRAMMA
Le porte si apriranno alle 17.30, con il primo match di sottoclou alle ore 18.
La main card prenderà vita alle 19.30, con i match principali trasmessi live su ESPN+ e DAZN.
Hugo Micallef (10-0, 2KO) vs TBA 8 round – Pesi Superleggeri
Othmane Dioual (8-1-1, 2 KO – Marocco/Italia) vs Leonardo Balli (10-1-2, 3 KO – Italia) 10 round – WBC International Silver Super Middleweight Title
Francesco Grandelli (18-4-2, 4 KO – Italia) vs Simone Rao (11-0-2, 1 KO – Italia) 10 round – Featherweight Title
Fabio Turchi (24-3, 16 KO – Italia) vs Milans Volkovs (11-3-2, 6 KO – Lettonia) 10 round – WBO Global Cruiserweight Title
Lo spettacolo prenderà vita in una delle piazze più simboliche della città, creando un connubio straordinario tra sport, cultura e tradizione. L’evento ha il patrocinio del Comune di Firenze e il sostegno del presidente del Calcio Storico Michele Pierguidi.
I biglietti per assistere all’evento sono disponibili su TicketOne.