Campi Bisenzio, arrivano le zucche giganti per il quarto weekend de Il Regno delle Zucche

Da venerdi dalle ore 15, sabato e domenica (dalle 9 alle 21) riaprono i cancelli di Villa Montalvo per la grande esposizione di 19 sculture realizzate interamente con le zucche. Oltre all’esposizione, tanti spettacoli, area street food, laboratori e area giochi per bambini.

Migliaia di visitatori sono rimasti a bocca aperta di fronte alle 19 sculture realizzate con oltre 20mila zucche e posizionate all’interno del Parco di Villa Montalvo, alle porte di Firenze, nel comune di Campi Bisenzio. La manifestazione, organizzata per la prima volta in Italia  con il patrocinio e il sostegno del Comune di Campi Bisenzio, andrà avanti per altri 4 weekend, fino al 3 novembre.

Il parco offrirà ai visitatori un’esperienza immersiva in un villaggio che li condurrà alla scoperta di questo delizioso prodotto vegetale, vero e proprio gioiello della natura, utilizzato per realizzare statue artistiche sulla scia di quanto accade, ormai da oltre 20 anni, nella celebre “Mostra di zucche più grande del mondo” organizzata a Ludwigsburg, in Germania.

 Il tema scelto per le ‘sculture zuccose’ è “Madagascar”, quindi sparsi per la grande area verde di Villa Montalvo ci sono gorilla, giraffe, leoni, pinguini, serpenti e tanti altri richiami ispirati all’incredibile biodiversità dell’isola principale del continente africano. Testimonial dell’evento è “Lo Zuccoso”, un personaggio di fantasia che diventerà simbolo del Regno delle Zucche.

Le 19 grandiose sculture sono realizzate con zucche seminate e coltivate in circa 2 ettari di terreno dall’azienda agricola Paolo Colzi di Prato. Alcune di queste sculture sono state realizzate direttamente da Fabrizio Galli, uno dei più innovativi maestri costruttori del Carnevale di Viareggio, e da sua figlia Valentina Galli.

 “Il Regno delle Zucche”, però, offre anche tante altre occasioni di svago e divertimento alle famiglie. Ogni weekend saranno presenti attrazioni, esposizioni e attività divertenti per tutte le età in un ambiente autunnale coinvolgente che promuove bellezza, socialità e armonia, offrendo al tempo stesso più di un’opportunità per trascorrere del tempo insieme e prepararsi a festeggiare Halloween. Si va dal teatro delle rotoballe dove saranno allestiti 4 spettacoli giornalieri ad accesso libero che vedranno protagonisti maghi, giocolieri, circensi, bolle di sapone giganti e molto altro. Ci saranno poi spazi dedicati all’animazione e baby dance, oltre al laboratorio delle zucche con la guida degli animatori. Sempre all’interno del parco sarà inoltre allestita un’area luna park, un labirinto “zuccoso”, un percorso per i carrellini nel quale i più piccoli potranno sfidarsi tra di loro e anche una speciale zona dedicata allo street food.
“Il Regno delle Zucche” sarà aperto dal 20 Settembre al 3 Novembre ogni venerdì, dalle 15 alle 21, ma anche sabato e domenica, dalle 9 alle 21. Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti di ingresso http://www.ilregnodellezucche.it . In alternativa, solo per informazioni, è possibile inviare un messaggio WhatsApp al 331-4417741.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio