Monte San Savino Festival 2024, chiude un’edizione da incorniciare
12 concerti, 150 allievi, 1500 spettatori
Il Monte San Savino Festival 2024 chiude un’edizione positiva che ci ha insegnato quanto l’impatto della musica vada oltre le nostre emozioni ed i numeri, e soprattutto che il progetto del MSF ha grandi potenzialità per la città e il territorio.
La città ha accolto il festival con grande partecipazione.
“Durante le giornate del Festival, dichiara Patrizia Roggiolani Assessore alla Cultura del Comune di Monte San Savino, la città si è trasforma in un palcoscenico vivace e vibrante, in cui l’arte, la musica, il patrimonio artistico/culturale e la gastronomia (altra eccellenza della nostra città), si sono unite per creare un’esperienza indimenticabile per tutti. Come Amministrazione Comunale siamo molto soddisfatti di come il Monte San Savino Festival sta crescendo ed ha conquistato davvero tutti. Crediamo fortemente nel progetto portato avanti dal maestro Tanganelli, conclude Roggiolani, e lo sosterremo anche in futuro con grande entusiasmo.”
“L’edizione che si è appena conclusa, racconta il Maestro Luigi Tanganelli, ci ha soddisfatto, ed ha confermato quanto di positivo si era già visto lo scorso anno. Vorrei soprattutto evidenziare l’alto livello degli studenti, la grande professionalità e disponibilità dei docenti e l’affetto del pubblico che anche quest’anno ci ha accompagnato.
Una crescita che abbiamo cercato con forza perché il nostro obiettivo è quello di dare forza a questo festival per farlo diventare punto di riferimento per la musica classica e la didattica a livello nazionale.
Se poi parliamo di numeri questi sono li a dimostrare il successo del festival. Questi risultati sono il frutto di un grande lavoro fatto da vari protagonisti in primis l’Amministrazione Comunale e Monteservizi, i partner, gli allievi, i docenti, gli operatori economici ma soprattutto il pubblico sempre appassionato e partecipe.”
“Condividiamo le dichiarazioni del maestro Tanganelli, dichiara Gino Alberti presidente di Monteservizi società che organizza il festival, e anche a nome di tutto il CdA non posso che esprimere una grande soddisfazione per i risultati ottenuti da questa edizione del Festival. Credo che ci siano ampi margini di crescita.”