LIVORNO – Tavolo d’incontro sull’incendio in via dell’Ecologia.
Questa mattina al Palazzo Comunale di Livorno si è riunito il tavolo tecnico congiunto per un aggiornamento sulle problematiche legate all’incendio in via dell’Ecologia composto da Comuni di Livorno e Collesalvetti, ARPAT e Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL 6.
Livorno, 12 luglio 2013 – Si è riunito questa mattina a Palazzo Comunale il tavolo tecnico (composto dai tecnici dei Comuni di Livorno e Collesalvetti, ARPAT e Dipartimento della Prevenzione dell’Azienda USL 6) per un aggiornamento sulle problematiche legate all’incendio scoppiato nei giorni scorsi in un capannone della ditta Galletti in via dell’Ecologia.
E’ stata confermata da ARPAT l’area individuata nell’ordinanza come probabile ricaduta dei fumi; un’area a vocazione prevalentemente industriale e produttiva. Sono in corso le analisi sul particolato, rilevato nel giorno dell’evento e nel giorno successivo, dalla stazione di rilevamento della qualità dell’aria in via Gobetti a Livorno, rappresentativa della zona in questione.
Su indicazioni degli enti di controllo ARPAT e AUSL, il tavolo tecnico ha ritenuto opportuno procedere al campionamento di vegetali a partire dai primi giorni della prossima settimana, sia nelle aree interessate del Comune di Livorno che di Collesalvetti. Le analisi saranno effettuate dai laboratori specializzati degli enti di controllo. Il tavolo tecnico si aggiornerà per esaminare i risultati e effettuare le successive valutazioni.
fonte: Ufficio Stampa del Comune di Livorno