“GENITORI 2.0 – Come sopravvivere nel terzo millennio”
Continuano tra la fine di aprile e l’inizio di maggio gli incontri organizzati dal Consultorio della Piana di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest
Continuano in Lucchesia gli incontri dal titolo “GENITORI 2.0 – Come sopravvivere nel terzo millennio da genitori sufficientemente buoni” rivolti ai genitori dei bambini che frequentano i nidi d’infanzia del Comune di Lucca ed organizzati dalla dirigente psicologa responsabile del Consultorio della Piana di Lucca, dottoressa Patrizia Fistesmaire, e dai suoi collaboratori.
Gli ultimi tre appuntamenti previsti per questo anno educativo sono in programma tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio 2018.
In particolare: lunedì 23 aprile si svolgerà un incontro nella sede del nido Acquario di S.Concordio; lunedì 30 aprile avrà luogo un analogo evento al nido Arcobaleno di Lucca; infine lunedì 7 maggio l’appuntamento sarà al nido Gulliver di Ponte a Moriano.Tutti gli incontri inizieranno alle ore 18.
Si tratta di un’occasione di scambio e coinvolgimento delle famiglie su tematiche a loro care, relative al benessere dei loro bambini.
Dopo la sua riorganizzazione, il Consultorio della Piana di Lucca dell’Azienda USL Toscana nord ovest si è infatti aperto alla comunità e, in collaborazione con la Zona Distretto di Lucca, ha promosso varie iniziate sui territori, per incontrare i bisogni dei genitori in modo proattivo e preventivo, esplorando tematiche psicoeducative e facilitando quella riflessione e vicinanza con il servizio sanitario che può rappresentare sicuramente un fattore protettivo del disagio genitoriale.