A passo di danza al Teatro dei Rozzi di Siena con gli allievi di Francesca Selva
Tutti i colori della danza – dalla classica all’hip hop, dal contemporaneo al jazz – in una serata di festa e divertimento tutta da vivere. Domenica 15 giugno al Teatro dei Rozzi di Siena (ore 18.00) è tutto pronto per l’evento più atteso dagli allievi del Centro Danza Francesca Selva: il diciannovesimo saggio di fine anno.
Un appuntamento da non perdere che arriva al termine di mesi vissuti intensamente dagli allievi di tutte le età che frequentano i corsi del Centro di Via Mentana e che sotto la guida della coreografa Francesca Selva e delle insegnanti Martina Lorenzetti e Alessandra Padelletti Coda si sono impegnati al massimo per condividere la loro passione, a dimostrazione che la danza è sì disciplina e costanza ma non è divisa o eccesso di rigore, ma piuttosto è soprattutto gioia e libertà di espressione. Per questa occasione speciale, Francesca Selva ha deciso di creare per le due insegnanti Martina ed Alessandra che la interpreteranno, una coreografia inedita e di grande impatto, che andrà ad inserirsi tra le performance degli allievi dei corsi di classica, contemporanea, jazz e hip hop, regalando al pubblico un ulteriore momento di spettacolo davvero indimenticabile.
In quasi 20 anni di attività coreografica e didattica, Francesca Selva ha messo a disposizione degli allievi e dei professionisti che hanno avuto la possibilità di seguire le lezioni, il suo riconosciuto talento, la sua autentica professionalità e la grande esperienza maturata accanto ai nomi più importanti della danza: da Michail Baryshnikov a Denys Ganio, da Sylvie Guillem a Rudolph Nureyev, partecipando con le sue produzioni ai numerosi festival internazionali: tra cui il Fringe Festival di Edimburgo 2012, il Winter International Festival Sarajevo 2013 e le edizioni 2013 e 2014 di Avignon Off. Per Francesca Selva come per le altre insegnanti del Centro Danza, la passione per la danza rappresenta la spinta a fare sempre meglio al servizio delle giovani leve, del loro entusiasmo e della loro voglia di danzare. In attesa della ripresa delle lezioni in settembre è già possibile iscriversi ai corsi danza classica: intermedio 1 per bambini di dai 6 ai 9 anni, intermedio 2 dai 10 ai 15 anni e avanzato. Ripartirà anche la danza contemporanea con i corsi dedicati ai bambini dai 4 anni e di danza jazz. E torneranno i corsi di hip hop per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni e rivolti ai ragazzi dai 15 anni in sù.