La cucina creativa di Claudio Menconi da Rai UNO a Poggibonsi (SI)
Sabato 21 dicembre il vincitore della Coppa del Mondo di cucina decorativa sarà al presente all’evento che coinvolgerà gli spazi messi a disposizione dal negozio “Incantesimo”, in Via Trentino Alto Adige a Poggibonsi.
Riflettori accesi dalle ore 15.30, in località Fosci, con il “volto noto” del palinsesto televisivo chiamato a replicare le performance che hanno reso celebri i suoi intagli su frutta e verdura.
Poggibonsi (SI)– Fa tappa a Poggibonsi la “tournèe” di Claudio Menconi. Lo chef habitué della trasmissione TV “Uno Mattina”, Campione del Mondo di cucina decorativa, sarà al centro di un evento che coinvolgerà Poggibonsi nel pomeriggio di sabato 21 dicembre. A fare da cornice all’evento, messo in programmazione dalle ore 15.30 negli spazi del negozio “Incantesimo” di Via Trentino Alto Adige (loc. Fosci), saranno quelle decorazioni su base vegetale che gli hanno garantito una presenza costante negli studi della trasmissione televisiva della prima rete nazionale, teatro di un valzer di creatività pronto a replicare nei locali del rinomato punto vendita senese.
All’interno degli spazi di “Incantesimo”, lo chef toscano renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, realtà di spicco nel panorama di Regalistica ed Oggettistica, al vertice della cultura gastronomica nostrana. Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.
Frutta e verdura: questi gli ingredienti usati dallo chef Claudio Menconi.
Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale. Un “aperitivo” di creatività che avrà il suo prosieguo negli studi della trasmissione “I Fatti Vostri”, il 27 dicembre, con le “sculture” dell’artista toscano ancora protagoniste.