PISA – Confcommercio plaude la Polizia Municipale
Silvia Piccini di Confguide Confcommercio Pisa plaude l’operato della Polizia Municipale pisana: “Abusivismo della professione: gli Agenti della Municipale sono al nostro fianco!”
La ConfGuide Confcommercio Pisa itende ringraziare pubblicamente le Forze dell’ordine e la Polizia Municipale, per la disponibilità e l’impegno profusi quotidianamente nella lotta e nel contrasto all’abusivismo della professione di Guida turistica.
Secondo l’associazione di categoria pisana:
“Ê un abusivismo pericoloso, che se non contrastato adeguatamente, rischia di mettere in ginocchio uno dei settori fondamentali del comparto turistico locale, oltre a penalizzare l’immagine nel mondo dei nostri monumenti e della nostra stessa città.
Una menzione speciale per l’assistente scelto della Municipale Fabio Mannocci e per i suoi uomini, che nella piazza rappresentano un sicuro punto di riferimento per tutte le guide turistiche regolari. Il badge elettronico di riconoscimento è un primo passo molto utile e stiamo lavorando affinché la sperimentazione possa coinvolgere tutta la Regione Toscana. La strada per debellare l’abusivismo delle guide turistiche è partita da Pisa, attraverso una stretta sinergia tra tutte le componenti. Siamo convinti che i risultati ci daranno ragione”.