SIENA – Camion vola da cavalcavia: un morto
SIENA – Un uomo è morto dopo che il camion che conduceva si è ribaltato ed è precipitato dal cavalcavia sulla strada regionale 223. L’incidente mortale è accaduto stamani intorno alle 9 a Siena, presso lo svincolo tra la Siena-Grosseto e l’Autopalio Firenze-Siena.
Secondo una prima ricostruzione, il camion stava percorrendo il tratto in direzione sud verso Arezzo quando, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo ribaltandosi e andando a sfondare il guard rail, precipitando sulla tangenziale sottostante. In quel momento non passavano altre vetture e, infatti, il camion è stato l’unico mezzo coinvolto in questo tragico incidente.
Il mezzo pesante trasportava olio minerale che, a seguito dell’impatto, si è rovesciato invadendo la carreggiata sud e il fiume Tressa, che costeggia la strada. La circolazione, naturalmente, è stata subito interrotta nel tratto interessato dall’incidente e dallo sversamento di olio, con uscita obbligatorio a Siena Ovest per chi proviene da Firenze e vuole dirigersi verso Grosseto. Naturalmente, il traffico è rimasto congestionato. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, l’Anas, l’Arpat e, naturalmente, il personale sanitario inviato dal 118 che non ha potuto fare altro che constatare la morte del conducente.