Volterra Cioc, una Pasqua all’insegna del cioccolato e dell’animazione

Sabato pomeriggio, domenica e lunedì in piazza San Giovanni

Volterra si prepara a vivere la Pasqua all’insegna del cioccolato e dei dolci. Torna Volterra Cioc, la tradizionale festa del cioccolato, organizzata da Confcommercio provincia di Pisa e Colleventi, con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e con il patrocinio del Comune di Volterra.

In questi tre giorni di festa i visitatori avranno la gustosa opportunità di assaggiare cioccolate di vario tipo e magari di acquistare un bell’uovo pasquale per la gioia del proprio palato o da regalare alle persone care.

Appuntamento per tutti i golosi in piazza San Giovanni. Anteprima dell’evento sabato 8 aprile a partire dalle 17, e poi una full immersion a Pasqua e Pasquetta dalle 9.30 alle 20. Cioccolata di tutti i tipi, ma anche brigidini e intrattenimento, con truccabimbi e laboratorio per bambini (dalle 16 di domenica) e trampoliere e giocoliere lunedì di Pasquetta, sempre dalle 16.

Un evento ricorrente e di qualità, un richiamo in più per le famiglie in momento in cui le scuole sono chiuse” – il commento soddisfatto dell’assessore al turismo di Volterra Viola Luti: “Le persone e i turisti si muovono sempre di più sulla base di eventi e iniziative, questa festa aumenta l’offerta della nostra città e valorizza alcune delle eccellenze del nostro territorio”.

Questo evento sul cioccolato è una ulteriore delizia, rispetto alla attrattive della nostra città, che offriamo sia a turisti, già presenti in buon numero a Volterra, sia ai nostri confinanti” – le parole del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi: “La Pasqua promette molto bene, e anche le prenotazioni ai ristoranti stanno andando benissimo. Ci sono tutte le premesse per offrire il meglio di Volterra e vivere queste festività nel migliore dei modi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio