Vino, il Consorzio Vino Chianti Classico al Vinitaly 2023
Anche quest'anno il Consorzio partecipa alla Fiera internazionale in programma a Verona dal 2 al 5 aprile
Il Consorzio Vino Chianti Classico sarà presente a Vinitaly nel consueto stand al Padiglione 9 della Regione Toscana (in posizione D2-3-4): una vetrina importante per la denominazione del Gallo Nero che a Verona presenta in degustazione 212 etichette di Chianti Classico, nelle tre tipologie Annata, Riserva e Gran Selezione, di 108 diverse aziende produttrici.
Per tutti gli appassionati, enologi e intenditori del vino si presenta l’occasione di vivere un’esperienza sensoriale unica al Vinitaly. Sarà possibile degustare quasi 200 etichette di Chianti Classico, accompagnati da sommelier esperti e pronti a guidare i visitatori in un viaggio tra i sapori e i profumi del territorio.
Accedendo al catalogo interattivo presente online sul sito del Consorzio è possibile prenotare una degustazione personalizzata delle oltre 200 etichette in degustazione costruendo una sessione di assaggio su misura.
Infine, non mancheranno i momenti di approfondimento della Chianti Classico Academy. Online è possibile conoscere e prenotare i seminari del Gallo Nero in calendario a Vinitaly. Da non perdere il seminario: Il Chianti Classico. Le Unità Geografiche Aggiuntive in programma lunedì, 3 aprile 2023 dalle 15:30 alle 17:00 in Sala Vivaldi (Palaexpo Piano -1). Giovanni Manetti, Presidente del Consorzio, e Alessandro Masnaghetti, giornalista e cartografo, in un incontro a due voci racconteranno questo nuovo progetto al pubblico di Vinitaly.