Siena, Sara Centi confermata direttore della Biblioteca Comunale degli Intronati

Rinnovato l’incarico alla guida della storica istituzione a partire dal 1 gennaio 2025

Il Comune di Siena ha confermato Sara Centi nel ruolo di direttore della Biblioteca Comunale degli Intronati. La decisione, formalizzata attraverso un decreto sindacale firmato oggi, 31 dicembre 2024, rinnova l’incarico già ricoperto da Centi, prolungandolo con decorrenza dal 1 gennaio 2025.


La nomina si inserisce nel quadro del Regolamento della Biblioteca Comunale degli Intronati, approvato con delibera del Consiglio Comunale 203 del 21 novembre 2019, che prevede che l’incarico di direttore sia affidato a personale interno del Comune. Sara Centi, attualmente direttore in carica, è stata confermata in virtù delle sue qualificazioni e della consolidata esperienza maturata in ambito biblioteconomico, archivistico e gestionale. Con un significativo percorso professionale presso la Biblioteca Comunale degli Intronati e la Biblioteca Centrale di Firenze, Centi rappresenta una figura di particolare rilevanza per il sistema culturale senese.


L’incarico avrà una durata coincidente all’incarico di elevata qualificazione attribuita per il servizio “Biblioteca Comunale e Archivio Storico” prevista dalla determinazione dirigenziale 2964 del 2024.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio